pilates mira a rinforzare
la muscolatura profonda
Il metodo Pilates nasce dal connubio di varie tecniche del movimento fino a diventare una vera scienza fisica e una tecnica di grande controllo e precisione che porta a lavorare in maniera più efficace e selettiva la muscolatura e che in poche sedute equilibra tutto il corpo rendendolo più forte, tonico, flessibile, mobile, coordinato e armonioso.
L’insieme di esercizi associati alla respirazione avvengono mettendo in funzione intere catene muscolari adatte a svolgere correttamente un movimento senza creare stress e sovraccarico di tensione in zone del corpe non interessate.
Tutto ciò mira a rinforzare la muscolatura profonda,essa comprende muscoli più vicini alle vertebre quelle che aiutano a prevenire,alleviare e a contrastare il mal di schiena; a muscolatura profonda dell’addome che,insieme ai precedenti,da supporto al torace e agli organi garantendo un punto vita sottile; i muscoli del pavimento pelvico che insieme ai muscoli del bacino e agli adduttori danno supporto ai glutei e alle gambe.
Inoltre la muscolatura profonda assiste quella superficiale per garantire un lavoro sinergico con più energia,meno ripetizioni e risultati estetici veloci e funzionali. Il metodo Pilates incoraggia l’uso della mente per controllare il movimento del corpo il quale verrà percepito con maggiore consapevolezza, opponendosi in maniera più efficace all’avanzare dl tempo e alla forza di gravità.
In foto il trainer Agnese Miale durante una sessione PILATES alla CADILLAC
In foto il trainer Agnese Miale durante una sessione PILATES alla CADILLAC
i nostri corsi
“Senti, vedi e vivi la differenza”
Joseph Pilates
Le lezioni possono essere svolte sia in piccoli gruppi che individualmente
per rendere il lavoro ancor più mirato raggiungendo gli obiettivi prefissati più velocemente.
lezione individuale
La nostra lezione individuale è un allenamento personalizzato con la supervisione del trainer, concentrata esclusivamente sulle esigenze specifiche della singola persona. Grazie al nostro programma personalizzato, la lezione individuale mira al raggiungimento degli obiettivi prefissati durante il primo incontro.
A CHI SI RIVOLGE?
Consigliata a chi si avvicina al mondo del pilates per la prima volta, a chi ha necessità di lavoro muscolo scheletrico specifiche e a chi vuole avere una preparazione di base utile per poi inserirsi in lezioni di coppia o di piccoli gruppi.
DURATA LEZIONE 50 MINUTI
lezione coppia
La nostra lezione di coppia/trio è un allenamento dedicato a due o tre persone che avranno a disposizione un solo trainer contemporaneamente , senza perdere i benefici di un allenamento specifico per le proprie esigenze.
Dedicata a chi preferisce condividere l’allenamento con un amico, un familiare o clienti dello studio di pari livello. Condividere la lezione può rendere l’allenamento più divertente e motivante.
DURATA LEZIONE 50 MINUTI
lezione trio
Una lezione di Pilates in svolta in piccoli gruppi da tre, può includere una varietà di esercizi, con tutti gli attrezzi del nostro studio come con il Pilates Reformer, la Cadillac e la Pilates Chair oltre a esercizi a corpo libero e lavoro al tappetino. Questa lezione offre un’esperienza completa e diversificata.
classi
La nostra lezione di gruppo è costituite da massimo sei persone, questo per poter garantire la giusta attenzione a tutti i partecipanti che avranno un livello di allenamento omogeneo e che avranno già appreso le basi del pilates in precedenza.
L’allenamento include sia esercizi a corpo libero con l’utilizzo di piccoli attrezzi , che esercizi svolti sui macchinari presenti nello studio. La durata della lezione è di 50 minuti.
il centro
i nostri attrezzi…la nostra passione
i benefici del pilates
Prevenire e combattere mal di schiena e dolori lombari
Acquisire forza e tonicità muscolare senza gonfiare i muscoli
Rallentare i processi di invecchiamento stimolando gli ormoni
Migliorare e correggere posture scorrette
Accompagnare la gravidanza e riequilibrare il corpo dopo il parto
Accelerare il metabolismo favorendo la perdita di peso
Integrare la preparazione atletica e agonistica degli sportivi
Favorire la ripresa nel periodo post-riabilitativo
Creare una figura scolpita e armoniosa con maggiore flessibilità, forza e mobilità
Aumentare la coordinazione, l’equilibrio, la percezione e la consapevolezza di se
metodo pilates
“in 10 giorni sentirai la differenza,
in 20 lezioni vedrai la differenza,
in 30 lezioni avrai un corpo nuovo”
Joseph Hubertus Pilates
L’approccio scientifico pilates si sviluppa attraverso l’osservazione di sette principi fondamentali:
respirazione
Allungamento assiale della colonna e core control
Mobilità e stabilità scapolare con allineamento del tratto toracico e cervicale della colonna
Mobilità della colonna in tutte le sue direzioni
Trasferimento del carico sugli arti superiori e inferiori
integrazione del movimento
Fluidità e armonia del movimento
compila il form
Prenota Ora il Tuo Appuntamento